Vai al contenuto

Procrastinazione K.O. – Smetti di rimandare con la REBT

La procrastinazione è un problema psicologico serio


In molti pensano che la procrastinazione sia un problema “da niente”, che chi rimanda sia solo pigro e basta. E infatti sbagliano: la procrastinazione è un problema psicologico serio come tutti gli altri, e come tale va trattato e affrontato. La gente sottovaluta la procrastinazione solo perché è estremamente diffusa e “normale”, e non vede i danni incalcolabili che causa nella vita delle persone.


Il peggio è quando a pensarlo sono quelli che scrivono manuali o vendono corsi per sconfiggerla: consigliano trucchi comportamentali per smettere di rimandare come “Fai una cosa per 5 minuti”, “Usa la tecnica del pomodoro”, ecc., o riciclano frasi motivazionali come “Fallo e basta!”, “Se non ora, quando?” che si limitano a caricare le persone sul momento. Questa roba magari può funzionare nel breve periodo per alcune persone, ma non sul lungo. Infatti tornano tutti a procrastinare, prima o poi.

Perché?

Perché affrontare un problema psicologico solo dal punto di vista comportamentale o con vaghe frasette motivazionali non basta. Bisogna affrontarlo anche a livello cognitivo, cioè cambiando quello che il procrastinatore prova e pensa quando vuole rimandare.

Nella moderna psicologia, le terapie cognitivo-comportamentali affermano proprio che nessun cambiamento può essere duraturo se non coinvolge sia ciò che un paziente pensa sia come agisce.

Sono stato per anni un procrastinatore cronico e alla fine sono riuscito a uscirne proprio grazie a una terapia cognitivo-comportamentale, la REBT (Terapia Razionale Emotiva Comportamentale). La REBT ha letteralmente cambiato la mia vita e il mio modo di affrontare i problemi.

Basandomi sulla REBT ho deciso di creare “Procrastinazione K.O. – Smetti di rimandare con la REBT”, un ebook gratuito per aiutare proprio chi è un procrastinatore cronico e vuole finalmente smettere di rimandare. Non ci troverai dentro vuota fuffa motivazionale o solo consigli comportamentali: troverai il metodo corretto per affrontare la procrastinazione in modo da sconfiggerla sia dal punto di vista cognitivo sia comportamentale.

procrastinare, procrastinazione

Cosa troverai nell’ebook

L’ebook è diviso in due parti.

La prima parla della procrastinazione in generale e dei problemi che causa. Leggendola scoprirai che:

  • La procrastinazione ti fa vivere LETTERALMENTE di meno.
  • La procrastinazione ti rende più PARANOICO.
  • La procrastinazione ti ILLUDE che il domani sia certo quando in realtà non lo è.

La seconda è dedicata alla REBT e a come può aiutarci a sconfiggere la procrastinazione. Leggendola capirai:

  • Cos’è la REBT e come funziona questa terapia cognitivo-comportamentale in generale.
  • Come cambiare i tuoi pensieri irrazionali che ti portano a procrastinare in pensieri razionali che ti aiutano a fare le cose.
  • Come applicare la REBT per sconfiggere le varie forme di procrastinazione. Infatti, la procrastinazione non è “una sola” ma ne esistono di diversi tipi. Ho anche inserito una lezione tratta direttamente dal mio videocorso a pagamento sulla procrastinazione in cui spiego come sconfiggere la procrastinazione basata sulla paura di fallire, che è una delle forme più comuni e diffuse.

In più, troverai a fine ebook l’intera bibliografia delle fonti cui mi rifaccio. Non amo chi truffa la gente vendendogli o regalandogli fuffa: avrai la lista completa dei saggi di psicologi e neuroscienziati esperti che ho studiato per creare questo ebook.

Bene, non ti resta che scaricare l’ebook gratuitamente compilando il form qui sotto. Ti auguro una buona lettura! ^_^


MANUALE ATTUALMENTE NON PIÙ DISPONIBILE

Al posto del manuale puoi guardare gratuitamente i primi 11 video del mio videocorso Procrastinazione K.O. - Come smettere di rimandare e diventare più produttivo. Per ricevere il link ai video, iscriviti alla mia mailing list compilando il form qui sotto.


Inserendo la tua mail riceverai subito il link per guardare i video e ti iscriverai alla mia newsletter.

Chiariamoci subito: io non faccio spam. È evidente che questo è il mio lavoro e questi video gratuti mi servono per far conoscere le mie metodologie anche a fini commerciali, non c'è dubbio su questo. Ma non abuserò del tuo indirizzo mail.

Di seguito ti scrivo esattamente cosa potrai aspettarti iscrivendoti alla mia newsletter: ogni tanto riceverai approfondimenti a tema psicologia, apprendimento, procrastinazione e come funziona la mente umana in generale, una mia "News" con tutti i miei contenuti rilasciati nel tempo sul mio blog/canale Youtube e, occasionalmente, anche le novità sui miei prodotti a pagamento, il tutto con garbo e senza sfinirti di promozioni da venditore assetato di soldi.

In ogni caso potrai, se vorrai, annullare l'iscrizione in un istante con un semplice click.


Vuoi sconfiggere la procrastinazione una volta per tutte?
Iscriviti per ricevere subito GRATIS  i primi 11 video del mio videocorso a pagamento: Procrastinazione K.O. - Come smettere di rimandare e diventare più produttivo.
Rispettiamo la tua privacy.