Vai al contenuto

Procrastinazione K.O. – Come smettere di rimandare e diventare più produttivo


Vuoi finalmente realizzare i tuoi obiettivi e smettere di rimandarli?

Procrastinazione K.O. è il mio corso in cui ti insegnerò passo passo come sconfiggere la procrastinazione grazie alla REBT (Terapia Razionale Emotiva Comportamentale), cioè una terapia psicologica di tipo cognitivo-comportamentale.

Questo è l’unico corso online che ti insegna a sconfiggere la procrastinazione sia a livello cognitivo, cioè cambiando i pensieri irrazionali che ti vengono in mente   quando hai voglia di procrastinare con i relativi pensieri razionali, sia a livello comportamentale, cioè facendoti agire.

Anche se non sai nulla di psicologia, la REBT è molto facile da imparare perché è semplice, pratica ed efficace. In più nel corso è direttamente applicata alla procrastinazione, quindi ho eliminato tutte le parti prettamente teoriche e scientifiche che interessano psicologi e analisti, in modo che tu possa usare solo quello che è VERAMENTE utile a vincere la procrastinazione senza perderti in tecnicismi.

Chi sono e perchè sono la persona giusta per insegnarti a sconfiggere la procrastinazione

Mi chiamo Carmelo Torre e studio da autodidatta psicologia, neuroscienze, apprendimento ed efficienza mentale. Mi occupo di aiutare a sviluppare al meglio il potenziale dei miei clienti, e ho sperimentato su di me tutte le tecniche che insegno.

Ho applicato idee e studi fatti da psicologi e neuroscienziati esperti su me stesso per riuscire a vincere la procrastinazione e ci sono riuscito.

Ho un approccio più pratico e semplice su cosa serve a vincere la procrastinazione rispetto a uno psicologo (o a un neuroscienziato) che la conosce solo a livello astratto e non l’ha vissuta in prima persona.

So esattamente quello che ti serve perché sono stato un procrastinatore come te: so per esperienza diretta ciò che è DAVVERO utile e ciò che non lo è per vincere la procrastinazione. Nel corso non ti farò perdere tempo con teorie o dettagli strettamente scientifici, e ti lascerò la bibliografia completa delle fonti cui mi rifaccio se vuoi approfondire quello che dico.

Da qualche anno studio anche da autodidatta come funziona la mente umana in diversi ambiti (apprendimento, studio, ragionamento, memoria, abitudini, rapporti sociali, ecc.) e dal 2018 pubblico articoli su questi temi sul mio sito Officina della Mente e sul mio canale Youtube.

Con questo corso il mio obiettivo è insegnarti a sconfiggere la procrastinazione usando la REBT!


Procrastinazione K.O. è l’unico corso là fuori basato sulla REBT fatto da qualcuno che ha sconfitto la procrastinazione utilizzando questa terapia psicologica su sé stesso

Procrastinazione K.O. è un corso online che ti guiderà passo passo dandoti tutti i metodi utili per sconfiggere la procrastinazione e diventare più produttivo.

Avrai accesso a tutte le risorse, i consigli e le tattiche cognitive e comportamentali che i terapisti REBT insegnano ai loro pazienti per curare la procrastinazione, ma senza scendere troppo in tecnicismi e cose strettamente teoriche. Avrai a tua disposizione consigli e metodi pratici, efficaci e testati.

Questo è un corso che ti porterà dall’essere un procrastinatore cronico a:

  • Diventare una persona più attiva che riesce a iniziare e a portare a termine i compiti che deve svolgere e a raggiungere gli obiettivi che si pone.
  • Organizzare meglio la gestione del tuo tempo.
  • Essere più produttivo.
  • E, infine, vedere il mondo e la realtà che ti circonda in modo più razionale e oggettivo (proprio come insegna la REBT), liberandoti di pensieri irrazionali, pretese rigide e convinzioni malsane che sono solo di ostacolo alla tua vita.

Che cosa otterrai acquistando il corso?

Comprando il corso otterrai tutto quello che segue:

  • Il videocorso completo, che dura in totale 2 ore e 30 minuti circa (divise in 59 video). Verrai a conoscenza di tutto quello che ti serve per sconfiggere la procrastinazione e diventare più produttivo impiegando lo stesso tempo che impiegheresti guardando un film molto lungo.
  • La trascrizione testuale di ogni video, per chi preferisce leggere o non può guardare per qualsiasi motivo i video o non li trova di suo gradimento.
  • 7 PDF e 3 documenti Word (tabelle, appunti, esercizi, ecc.) che ti aiuteranno ad applicare al meglio quello che ti spiegherò nei video.
  • La bibliografia completa del corso, nel caso in cui volessi approfondire ulteriormente da te quello che spiego nel corso.

Dai un’occhiata all’indice completo del corso cliccando qui, così ti farai un’idea di quello che ti aspetta!

Bonus ulteriori per i corsisti

Se compri il corso otterrai i seguenti bonus:

  • Tutti gli attuali contenuti extra del corso (9 in totale per ora: 4 video per una durata complessiva di 30 minuti e 5 articoli) esclusivi per i soli corsisti GRATIS PER SEMPRE.
  • Tutti i futuri contenuti extra del corso (video, articoli, podcast, mail, ecc.) esclusivi per i soli corsisti GRATIS PER SEMPRE.

 

DICONO DEL CORSO

Sono anni che mi interesso di crescita personale leggendo alcuni blog italiani e comprando libri su tecniche varie: questo corso di Carmelo mi è piaciuto particolarmente perchè in ogni lezione Carmelo arriva subito al punto, la successione degli argomenti è ragionata.

Inoltre ho molto apprezzato che Carmelo evita di usare concetti generali senza dare esempi e collega teoria e azione, che altrimenti rimangono slegati (e di solito o seguo le azioni ma senza capire perchè oppure ho la teoria ma senza sapere come applicarla in modo sensato).

Non ci sono soluzioni chiavi in mano: il miglioramento è un percorso individuale che richiede tempo, ma sto vedendo che è continuo perché finalmente ho delle linee guida cui poggiarmi.

Ho acquistato il corso al primo lancio e non me ne sono pentito, tant'è che l'ho letto più volte.

Alessandro Puzielli


La procrastinazione è l'assassino silenzioso che impedisce di vivere la nostra vita. Ho vissuto per anni con la mania di controllare ciò che accadeva e di voler fare tutto nel modo migliore possibile, ma erano solo scuse che mi impedivano di delegare. Così, pieno di impegni inutili, non potevo occuparmi al meglio della mia collana editoriale. Poi, grazie a Carmelo e ai suoi consigli, ho imparato a cambiare il modo in cui vedevo il mio lavoro e a diventare più produttivo. La procrastinazione è uno dei nemici peggiori che vedo continuamente negli scrittori che vengono a chiedermi aiuto per migliorare.

Marco Carrara
(Writing Coach e Direttore Editoriale di "Vaporteppa")


 

C'è il rimborso?

No, non c'è alcun rimborso.

Non ho alcuna garanzia che applicherai fedelmente quanto spiegato nel corso e non posso in alcun modo cancellare dalla tua mente le informazioni una volta che te le ho date, perciò niente rimborso per nessuna ragione. Se non ti va bene come clausola, non comprarlo.

 

Quanto costa il corso?

297 (IVA inclusa)

 

Puoi pagare tramite PayPal o Bonifico.

 

Domande frequenti sul corso

“Ma se il corso si basa su ricerche scientifiche il linguaggio usato dentro è complicato?”

No, è comprensibile per chiunque. Ho mantenuto il linguaggio chiaro e semplice.

Ho anche appositamente eliminato le parti più teoriche e prettamente scientifiche che interessano solo agli studiosi di psicologia e di neuroscienza.

“Quanto dura il corso?”

Il corso principale dura in totale 2 ore e 30 minuti circa, suddivise in 59 video. Volendo puoi completarlo in una sera: ha la stessa durata di un film molto lungo. Sono inclusi anche 7 PDF e 3 documenti Word (tabelle, appunti, esercizi, ecc.) che ti aiuteranno ad applicare al meglio quello che ti spiegherò nei video.

Poi ci sono i contenuti extra per i soli corsisti che pubblico periodicamente (video, articoli, podcast, ecc.), che approfondiscono quello che dico nel corso principale e aggiungono cose totalmente nuove.

Io ti consiglio di vedere/leggere le lezioni con calma per fare attenzione a quello che spiego e per applicare al meglio i metodi che imparerai per vincere la procrastinazione e per diventare più produttivo.

“Il corso è solo in formato video?”

No.

Sotto ogni singolo video troverai il testo da cui è tratto.

Ho scelto di rilasciare anche la versione testuale dei video per chi magari preferisce leggere o per qualche motivo non può guardare i video o non li trova di suo gradimento.

“Posso vedere l’indice del corso per farmi un’idea di cosa parlerai?”

Sì, puoi consultare l’indice completo del corso cliccando qui.

“Su quale piattaforma sarà accessibile il corso?”

Il corso sarà disponibile sul mio sito in forma privata.

Potrà accedervi solo chi avrà acquistato il corso dopo che io gli avrò consegnato i dati per l’accesso.

“I contenuti extra per i soli corsisti ogni quando saranno rilasciati?”

Ogni volta che avrò qualcosa di nuovo e di importante che riconosco possa servirgli.

“Quando vedrò dei miglioramenti?”

Dipende da quanto impiegherai a vedere i video, ad assimilare i concetti, ad applicarli seriamente, ecc.

Di solito chi segue il corso seriamente e applica quanto spiegato in modo esatto smette entro poche settimane.

Io non posso forzarti a seguire le lezioni e fare quanto spiego. Da parte mia posso darti i migliori strumenti cognitivi e comportamentali per smettere di rimandare, il resto del lavoro spetta a te.

“Sono un sostenitore delle idee di Freud e Jung, cioè della psicoanalisi. Il tuo corso fa per me?”

Assolutamente no.

Albert Ellis, il creatore della REBT, elaborò questa terapia proprio perché reputava la psicoanalisi (le teorie freudiane e junghiane) un approccio totalmente inutile per risolvere i disturbi psicologici.

Le terapie cognitivo-comportamentali come la REBT e la psicoanalisi sono incompatibili.

 

Compila il form qui sotto e ti invierò i dati per procedere all'iscrizione: